Water intasato di notte, a chi rivolgersi

    0
    29

    Nel pieno della notte, tutti assonnati, ci alziamo dal letto per andare in bagno. Bisogno impellente: può capitare. Ci trasciniamo fino ai servizi, senza accendere la luce, altrimenti ci svegliamo troppo, e poi sarà più difficile riprendere sonno. Un momento: il pavimento è pieno d’acqua o stiamo sognando? Accendiamo la luce: il water intasato, l’acqua scolma dai bordi. O ora, cosa facciamo? La cosa importante è non farsi prendere dal panico. Alziamo il telefono e chiamiamo un servizio h24 specializzato per risolvere il problema. Proprio così, anche in piena notte. Per conoscere tutti i servizi di una azienda specializzata potete rivolgervi a una ditta di autorspurgo Roma.

    Rimedi casalinghi o professionisti?

    In queste occasioni poco felici, esistono alcuni rimedi casalinghi che possono risolvere la situazione in poco tempo: il cosiddetto “fai da te”. Verificare la causa dell’ingorgo del water sarebbe importante, per capire come intervenire in modo mirato. Spesso, il problema è dovuto a qualcosa caduto dentro per errore, oppure è colpa del calcare o della troppa carta igienica. Nel caso, occorre molta pazienza, un paio di guanti, qualche attrezzo specifico e qualche prodotto chimico per cercare di risolvere il problema con questi. In alternativa, chiamate un auto spurgo con servizio h24.

    La prevenzione è sempre consigliata

    Naturalmente, il consiglio per evitare ostruzioni del water quando meno ce lo aspettiamo è quello di prevenire la cosa. La verifica degli impianti di scarico è molto importante per evitare di dover “camminare sull’acqua” in piena notte. Evitiamo di gettare tutto quello che capita nel water, e usiamo la pattumiera. Magari procuriamoci un piccolo cestino da tenere in bagno, per la spazzatura, in cui gettare tutto ciò che rischia di creare intasamenti se buttato nel water: assorbenti, bastoncini per le orecchie, salviette umidificate. Ogni tanto, rivolgersi a ditte specializzate, per controllare le colonne di scarico e le tubazioni sotto pavimento dei servizi, è buona norma. Le aziende professionali di autospurgo Roma sono sempre disponibili, 24 ore al giorno, compreso festivi, e assicurano verifiche e pulizie efficaci a prevenire eventi inaspettati e poco graditi.