Tutti gli svantaggi della dentiera

0
103

La dentiera classica che serve per sostituire i denti mancanti risulta essere particolarmente svantaggiosa e, infatti, moltissimi pazienti preferiscono le moderne tecniche di implantologia dentale. Vediamo dunque quali sono i motivi per cui la dentiera così odiata e svantaggiosa in questa breve guida.

Difficoltà di applicazione

Applicare la dentiera un’operazione che va fatto ogni mattina perdendo un po’ di tempo. sistemare la dentiera e attaccarla alle gengive per poter mangiare e sorridere senza problemi non è un’operazione facile.

Bisogna utilizzare una pasta adesiva e azzeccare al primo colpo la posizione più corretta perché modificarla diventa ancora più difficile.

Impossibilità di mangiare liberamente

Una volta che la ringhiera è stata applicata, i problemi non finiscono. Non è infatti così semplice come può sembrare mangiare con la dentiera. Chi indossa la dentiera per sostituire i denti mancanti deve sempre fare attenzione scegliendo solo cibi morbidi e facili da masticare.

Infatti, con la dentiera diventa pressoché impossibile masticare cibi duri come può essere la carne ma anche le verdure crude.

Movimenti e spostamenti

La saliva prodotta naturalmente dalla bocca va a intaccare la pasta adesiva che perde il suo potere facendo muovere la dentiera. Non solo mentre si mangia, la dentiera si sposta e si muove perché la durata di una pasta adesiva notevolmente breve anche se essi utilizza la migliore sul mercato.

Il movimento della dentiera è un grande problema perché può visionare e far sanguinare la gengiva. Infatti, chi indossa la dentiera spesso ha le gengive gonfie, doloranti e infiammate. Il continuo sbattere della dentiera sulla gengiva provoca un certo disagio che non può essere eliminato seduto con i moderni impianti dentali.

Difficoltà di pulizia

Da ultimo, la dentiera anche difficile da pulire. Ogni sera è necessario togliere la dentiera e pulirla accuratamente con uno spazzolino a setole morbide e prodotti specifici per eliminare ogni traccia di adesivo rimasta.

Le operazioni richiedono tempo e. se non sono fatte perfettamente. sulla dentiera si possono sviluppare anche funghi e batteri che sono responsabili dei cattivi odori.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.impiantidentaliacaricoimmediato.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here