Ristrutturazioni edilizie: che interventi avviare per dare nuovo lustro all’appartamento

0
243

Come dare nuova vita al bagno

Il bagno è il primo degli ambienti di una casa che viene interessato dalle operazioni di ristrutturazioni edili a Roma. Alcuni degli interventi che permettono di dare nuova vita a questo spazio così usato è quello di togliere la vasca in muratura che è molto ingombrante e anche con uno stile non proprio apprezzabile. Al suo posto, si può far installare un più moderno e pratico box doccia, senza grandi lavori grazie allo sfruttamento delle precedenti tubature idrauliche nonché dello scarico dell’acqua.

Che pavimenti posare

Rifare i pavimenti è una delle idee migliori per ristrutturare casa. I pavimenti dopo anni e anni possono essere rovinati e graffita e spesso si preferisce cambiarli del tutto invece che sistemarli. Se il pavimento è in legno e lo stile va ancora bene, si può provare a informarsi in merito a una levigatura che ha lo scopo di togliere i millimetri superiore dei listelli con un macchinario apposta per poter avere uno strato nuovo. Se no è possibile farlo, ci sono oggi sul mercato moltissime proposte low cost che aiutano a risparmiare sul costo finale. Va ricordato che se si avvia una ristrutturazione edilizia oppure opere di manutenzione straordinaria è possibile detratte il 50% della spesa sostenuta, a patto che ci siano sempre fatturi regolari pagate con le modalità previste dalle disposizioni di legge.

Come modificare la cucina

La cucina è un altro degli ambienti che è spesso interessato dalle operazioni di ristrutturazioni edili a Roma. chi è stufo della solita cucina può pensare di realizzare alcune parti in muratura grazie all’uso del cartongesso, veloce ed economico, oppure con cale e mattoni. Le parti in muratura diventano un elemento decorativo che si sposa benissimo con uno stile rustico oppure anche con uno stile industrial, perfetto anche per un openspace che unisce la zona della cucina al living al fine di creare un grande ambiente unito dall’arredo uguale con superfici lisce, ininterrotte ed essenziali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here