Porta blindata: i danni dell’usura e del clima

0
51

Ci sono diverse situazioni in cui diventa fondamentale il pronto intervento fabbro Milano per la riparazione della serratura. Anche se non si notano danni strutturali, a volte un intervento è doveroso per prevenire malfunzionamenti e danni più gravi. Spesso una serratura può rompersi e bloccarsi all’improvviso, temendo che siano stati i ladri. In realtà non è sempre così; se c’è stato un tentativo di scasso e forzatura ci sono dei segni abbastanza evidenti come possono essere graffi, spaccature e ammaccature.

Alcuni per garantire il corretto funzionamento di una porta blindata nel corso del tempo senza problemi improvvisi, spesso decidono di chiamare il pronto intervento fabbro Milano per una valutazione di funzionamento. È consigliatissimo un servizio di questo tipo perché una manutenzione periodica ci vuole sempre.

I danni delle intemperie a una porta blindata

Tanti danni che colpiscono le porte blindate, come si diceva prima, non sono sempre causati da tentativi di scasso, anzi. Uno dei peggiori nemici della porta blindata è il clima. Le intemperie possono rovinare la porta e causare danni anche gravi, più di quanto si possa credere. Se la porta è un serramento esterno, cioè esposto direttamente all’esterno e non all’interno di un giro scale, viene attaccata puntualmente da umidità, pioggia, sole, freddo, caldo vento etc. Tutti questi fattori messi insieme, hanno un effetto usurate sulla porta che ne subisce i danni.

La pioggia e l’umidità riescono a penetrare nella porta, creando danni come ossidazione, ruggine e problemi di attrito tra le varie parti. Inoltre, se il pannello di legno che riveste la porta non è adeguatamente trattato può rovinarsi, imbarcarsi, scheggiarsi per via dell’acqua.

Per quanto riguarda il calore e il sole, è un altro grosso problema che molti sottovalutano. Bisogna sempre ricordare che una porta di questo tipo è realizzata in metallo che con il Calore si espande e si dilata, bloccando addirittura alcuni componenti che non scorrono più come prima. In poche parole, la protezione della porta blindata è essenziale per prevenire tutti questi danni legati al clima.