Per chi desidera ottenere una pelle liscia e libera dai peli superflui, la soluzione è la depilazione permanente, che può essere eseguita attraverso due metodi: il laser e la luce pulsata. In realtà, questi trattamenti dovrebbero essere chiamati “epilazioni“, poiché eliminano i peli rimuovendo il bulbo situato sotto la superficie della pelle. Anche se entrambi sono efficaci, ci sono alcune controindicazioni da considerare. La depilazione laser è diventata una tecnica molto popolare per la rimozione dei peli indesiderati negli ultimi tempi.
Come funziona il laser sulla pelle?
Il laser agisce attraverso l’applicazione di una sorgente di luce sui peli che li scalda in modo considerevole e in tempi molto brevi, vere e proprie frazioni di secondo. Il calore generato dalla luce laser viene poi trasmesso al bulbo pilifero vicino, causandone il danneggiamento e la perdita della capacità di produrre peli per un lungo periodo di tempo. È anche importante sottolineare che la depilazione laser è un trattamento medico e, come tale, deve essere effettuata da personale qualificato e con esperienza come gli esperti di www.epilazionelaser-milano.it.
Una volta completato il trattamento, è possibile ottenere risultati soddisfacenti che riducono l’80% dei peli nella zona trattata, e riducono la necessità di fare la ceretta a 1-2 volte l’anno. È comunque importante ricordare che i risultati non sono definitivi e richiedono una manutenzione periodica per mantenerli nel tempo. Ciò significa eseguire almeno una o due sedute di mantenimento all’anno, nulla in confronto ad una depilazione settimanale con la ceretta o il rasoio. In generale, i peli che non rispondono completamente al trattamento laser diventano comunque una sottile peluria non visibile ad occhio nudo, il che rappresenta un notevole miglioramento rispetto alla depilazione tradizionale. Insomma, la depilazione laser è un trattamento efficace per la rimozione dei peli indesiderati, ma è importante tenere conto della propria tonalità di pelle e di pelo e seguire le raccomandazioni del medico specializzato per ottenere i migliori risultati e ridurre al minimo i rischi e le complicazioni. Ad ogni modo, la terapia laser offre una soluzione sicura per risolvere il problema dei peli indesiderati eliminandoli completamente alla radice così da dimenticare per sempre il fastidioso rasoio sulla pelle.