Mega Shark VS Giant Octopus, film completo in italiano

    0
    251

    “Mega Shark VS Giant Octopus” è sicuramente la pellicola più famosa e conosciuta prodotta dallo studio cinematografico statunitense The Asylum, specializzata in film a basso costo, con recitazione non troppo curata e dagli effetti speciali scadenti. La trama del film è abbastanza stravagante, ricalcando il tenore delle pellicole prodotte da The Asylum. La storia ha inizio In Alaska, dove un elicottero si schianta contro un iceberg, dando libertà a due animali preistorici: un Megalodon, una specie di squalo ormai estinta, ed una piovra gigante. In seguito, proprio la piovra aggredisce una struttura petrolifera in Giappone, mentre lo squalo terrorizza la California. Proprio qui, il Megalodon fa precipitare un aereo e spazza via con un morso il Golden Gate Bridge. Infine, i due mostri fanno ritorno in Alaska, ma finiranno per distruggersi a vicenda e sprofondare negli abissi dell’oceano, anche se uno dei due troverà salvezza.

     

    Se vi state chiedendo dove vedere film in streaming, sappiate che Mega Shark VS Giant Octopus streaming ita è online sulla nuova piattaforma di Minerva Pictures The Film CLub. Nel 2010 era stato poi lanciato un sequel dal titolo Mega Shark Versus Crocosaurus, che però conteneva pochissimi riferimenti al primo film e, soprattutto, presentava un cast completamente nuovo. Infatti, il film ebbe Christopher Douglas e Olen Ray come registi, con un cast formato da Jaleel White, Gary Stretch e Robert Picardo. Nel 2014 fu lanciato Mega Shark vs Mecha Shark, terzo capitolo della serie, dove il mega squalo affrontava un robot che gli somigliava, mentre nel 2015 fu prodotto Mega Shark vs Kolossus. Esso rappresentava il quarto capitolo della saga, dove il Megalodon combatteva contro un robot creato nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Almeno agli inizi, la pellicola doveva riportare il titolo di Mega Shark Versus Giant Octopus 3D, ma la parola 3D venne eliminata dal titolo quando lo studio non riuscì a conseguire l’acquisizione degli effetti 3D per mancanza di risorse economiche. Essendo un film di “serie B”, le riprese sono durate solo dodici giorni durante il mese di gennaio 2009. La California, Arleta e Malibù sono state le location scelte per le riprese.

     

    Il film Mega Shark Versus Giant Octopus 3D non ha riscosso commenti positivi tra la critica, né un buon successo di pubblico. Eppure il trailer lanciato nel maggio 2009 aveva conosciuto una diffusione virale superando il milione di visualizzazione su MTV.com e su YouTube. Inoltre, Il film aveva puntato sull’esperienza di un attore di lunga esperienza, Lorenzo Lamas (nei panni di Alan Baxter e noto nel corso degli Anni ‘90 per la serie televisiva Renegade), e sulla notorietà della cantante Debbie Gibson. Gli esordi di Lamas si sono registrati in teatro, dove aveva recitato una piccola parte nel musical Grease. Tuttavia, l’attore ha mostrato una maggiore propensione per l’azione, ambito in cui ha riscosso il maggiore successo non solo vestendo il ruolo del protagonista in 109 episodi della serie televisiva Renegade, ma anche in altre pellicole, quali Night Of The Warrior e Final Impact. Ha vissuto anche un’esperienza da regista, dirigendo il film Cia II: Target Alessia. Infine, l’attore statunitense ha ricoperto il ruolo di Hector Ramirez in Beautiful per oltre 300 episodi della soap.