La sepoltura con la cremazione: come funziona

0
42

Quando si tratta di dare sepoltura proprio caro venuto a mancare E passato a miglior vita, ci sono diverse modalità tra cui è possibile scegliere e una di queste è la cremazione. Si tratta di una modalità alternativa classica inumazione e tumulazione nella cappella di famiglia. Molte più persone rispetto a tempo sentono la cremazione per cui è bene sapere come funziona questa modalità sempre più richiesta all’agenzia di onoranze funebri Milano, il cui compito è quello di affiancare la famiglia nel delicato momento della lutto.

Come funziona

Quando si sceglie di seppellire una persona con il metodo della cremazione, il rito funebre, anche se laico cioè non legato alla religione, si conclude senza recarsi al cimitero per la fase della sepoltura è andata di alcuni giorni al massimo. La salma riposto in una bara di legno provvisoria viene trasportata dai mezzi dell’agenzia di onoranze funebri Milano presso il forno crematorio. Qui il corpo è ridotto in cenere; sono queste che verranno conservate all’interno di un’urna sempre fornita dalle pompe funebri le quali garantiscono un ampio ventaglio di scelta.

Dove conservare le ceneri

A differenza di quello che molti sono portati a pensare, le ceneri della persona, mancare nulla possono essere conservate in casa. Inoltre, è importante sapere che non possibile spargerle in un luogo significativo per la persona deceduta.

Va conservata anch’essa presso il cimitero che ha una sezione apposita. Non appena le ceneri sono pronte, usanza che i famigliari degli amici più stretti si rechino al camposanto assieme al parroco, il quale dirà due parole e benedirà l’urna che viene riposta nella celletta.

L’agenzia di onoranze funebri Milano si occupa anche di ordinare una targhetta che verrà apposta con nome, cognome, data di nascita, data di decesso e soprattutto una foto della persona lì seppellita. Della prenotazione della celletta, si fa sempre l’agenzia tipo funebri che garantisce la piena assistenza anche quando la famiglia sceglie di procedere con la cremazione al posto della classica sepoltura o tumulazione nella cappella di famiglia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here