Intolleranza e problemi alimentari: risolti con le ricette indiane

0
29

Il ristorante indiano propone un’ottima cucina che va benissimo anche a chi ha problemi e intolleranze alimentari. Se un gruppo di amici desidera andare fuori a cena, uno dei ristornati che va bene a tutti quanti è di sicuro il ristorante indiano e vediamo subito il perché.

Senza glutine

Il riso è un alimento senza glutine, al pari di moltissimi altri cerali che possono sostituire la classica pastasciutta alla base della cucina italiana. Andare al ristorante indiano permette anche a chi è intollerante al glutine di passare una serata piacevole e senza alcun tipo di problema sono pochi gli alimenti nel menù del ristorante indiano che hanno glutine; basta infatti evitare il pane Naan e prodotti impanati per essere apposto. Chi desidera mangiare fuori ma non sa mai quale ristorante scegliere per colpa dell’intolleranza al glutine, può andare tranquillamente senza riserve a quello indiano. Moltissimi piatti possono esser ordinati senza avere poi ripercussioni spiacevoli: il classico pollo e riso in bianco, per esempio, è una combinazione perfetta che assicura un pasto completo, gustoso e senza rischi alimentari. Chi è intollerante al glutine spesso predilige questo tipo di cucina che è naturalmente povera di ingredienti con glutine.

Piatti vegetariani e vegani

Chi è vegetariano oppure anche vegano e desidera uscire fuori a cena, non deve far altro che preferire il ristornate indiano. È vero che ci sono diversi piatti con carne e pesce, ma è altrettanto vero che non si fatica a trovare piatti vegetariani a base di verdure. Non si deve chiedere di togliere qualcosa dal piatto per poterlo mangiare senza problemi ma ci sono diverse proposte senza carne, pesce e anche derivati. Questo succede perché molte pietanze tradizionali indagine sono a base di verdure come i legumi, ottima fonte di proteine vegetali. In molte parti dell’India si mangia vegetariano per motivi legati alla religione induista o buddista. Chi deve organizzare una cena fuori con amici, tra cui anche vegani, basta che scelga l’indiano.

Per maggiori informazioni e / o prenotazioni: www.ristoranteindianoaroma.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here