I vantaggi nel praticare pilates

0
24

Il pilates è una disciplina che nasce dallo stretching con qualche elemento in prestito anche allo yoga e alla meditazione. È una disciplina che punta il miglioramento del benessere dell’individuo, sia sul piano fisico che mentale. Ecco allora quali sono alcuni dei molti aspetti che beneficia chi pratica pilates.

Riduce lo stress

La prima cosa che chi pratica pilate nota è una sensibile riduzioni dello stress. Chi è alla ricerca di un’attività da svolgere nel tempo libero, dovrebbe orientarsi verso il pilates. È uno sport che aiuta a rilassarsi grazie alla progressiva consapevolezza di sé e del proprio corpo. Chi soffre di stress per cola del lavoro e dei vari impegni famigliari, dovrebbe praticare pilates che, a detta di tutti, riduce lo stress, l’ansia, il nervosismo. Imparare a prendersi un po’ di tempo per sé aiuta a stare meglio a livello mentale, infatti, abbandonando per un attimo fuori dalla porta i problemi di tutti i giorni.

Migliora la postura

Il pilates è una disciplina che ha molti vantaggi a livello posturale. Il lavoro che viene fatto aiuta infatti ad avere una postura corretta. Chi soffre spesso di mal di schiena per colpa di posizioni errate assunte durante il girono, spesso al lavoro quando si albacora alla scrivania, ha un notevole beneficio dal pilates. Il mal di schiena e altri dolori posturali vengono ridotti fino anche a scomparire. Il pilates rieduca anche alle posture corrette così non si assumono più posizioni scorrete che fanno sorgere tali dolori.

Rafforza i muscoli

Chi pratica pilates è molto tonico e ha un fisico asciutto e forte. La ragione è dovuta a uno sviluppo muscolare grazie ai diversi esercizi che fanno lavorare i muscoli. Invece di andare in palestra e fare milioni di riperizioni, il pilates lavora sulla tensione che attiva la forza muscolare al meglio per dei risultati in tempi brevi, duraturi e molto soddisfacenti. I muscoli diventano forti e il corpo è molto allenato, infatti anche gli atleti professionisti lo introducono nel loro programma.

Per saperne di più: www.corsidipilatesmilano.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here