Dove acquistare componenti elettrici e materiale per impiantistica online

0
239

Componenti per impiantistica, materiale elettrico in genere, lampade, elettrodomestici e altri articoli di questo tipo, richiedono la massima attenzione nella scelta, in quanto si tratta di accessori che devono corrispondere necessariamente a determinati requisiti di qualità e sicurezza.

La possibilità di acquistare direttamente online tutto quanto occorre per il proprio impianto elettrico o per il sistema di illuminazione di casa sul sito shop.puntoluce.net rappresenta un sicuro vantaggio e consente di avere a disposizione un vasto assortimento di articoli selezionati e garantiti per la qualità e le prestazioni.

Fare shopping online per quanto riguarda il materiale elettrico significa poter scegliere tra una gamma ampia e completa di prodotti, usufruire di prezzi vantaggiosi e talvolta anche di offerte speciali, promozioni e sconti, ricevendo tutto al recapito desiderato entro pochi giorni.

Placche e interruttori: perché è importante scegliere il modello ideale

Spesso in un progetto di edificazione o di ristrutturazione si presta poca attenzione alla scelta delle placche per interruttori e scatole di derivazione, mentre, al contrario, si dovrebbe pensare che questi accessori costituiscono un vero e proprio complemento d’arredo.

Per tale ragione, la scelta delle placche dovrebbe essere effettuata in armonia con l’arredamento e, in generale, con l’estetica della casa, considerando che in un progetto di interior design realizzato su misura i dettagli rappresentano un elemento di primaria importanza.

Fortunatamente, il mercato offre un vastissimo assortimento di placche per ambienti abitativi, con la possibilità di realizzare soluzioni molto originali, piacevoli e raffinate. Le placche classiche bianche sono ancora le più diffuse, in quanto versatili e facilmente adattabili ad ogni ambiente, tuttavia con un po’ di attenzione si può arrivare a trovare lo stile che meglio si addice al proprio ambiente abitativo, all’arredamento e alle caratteristiche architettoniche.

Ad esempio, negli ultimi anni si sta diffondendo molto lo stile shabby chic e vintage: nei progetti di questo tipo si addicono le placche in metallo con finitura anticata o in legno colorato con tinte pastello. Per chi invece predilige lo stile industriale, si preferiscono spesso interruttori a vista, simili a quelli montati nelle officine, con cavi visibili ed elementi in metallo opaco o grezzo.

Luci per esterno: risparmiare energia e illuminare giardini e terrazzi

Per chi possiede un giardino, un terrazzo di grandi dimensioni o comunque uno spazio esterno usufruibile, è importante la collocazione di punti luce che garantiscono maggiore sicurezza, e al contempo rendano l’ambiente più gradevole, accogliente ed elegante.

Le luci per esterni con cellula fotovoltaica, in particolare, rappresentano la soluzione migliore per il giardino poiché consentono, senza alcun consumo di energia elettrica, di illuminare con efficacia vialetti, prati, verande e ingressi, con l’ulteriore vantaggio di non richiedere alcuna presenza di cavi né di effettuare il cablaggio alla rete elettrica.

Una serie di lampioni per rischiarare il viale di ingresso o una lanterna solare per illuminare il cortile sono soluzioni eccellenti per rendere l’area esterna sicura e usufruibile anche nelle ore serali, senza necessità di eseguire lavori complessi e invasivi né di modificare il proprio impianto elettrico.