Come usare bene il condizionatore: 3 consigli più che utili

0
217

Come impostare la temperatura giusta

Per usare bene un condizionatore dovete imparare a impostare la temperatura giusta evitando di tenerlo sempre alla stessa temperatura perché non è una buona idea. Lo scopo di questa attività è evitare lo sbalzo termico eccessivo tra dentro e fuori che può creare problemi come sindromi da raffreddamento. Per poter impostare la temperatura giusta, prima è necessario prendere un termometro, di qualsiasi tipologia, e metterlo fuori, preferibilmente non colpito direttamente dal sole, altrimenti la misurazione viene sballata. Dalla temperatura presa fuori dovete ora sottrarre al massimo 3° o 4 ° C e così avete la temperatura esatta per impostare il condizionatore.

Dove posizionare il corpo centrale

Il corpo centrale del condizionatore va sistemato con criterio, secondo le indicazioni dei maggiori esperti del settore che consigliano di evitare i luoghi dove trascorrete al maggior parte delle ore in casa. Infatti, il climatizzatore non andrebbe mai messo in salotto o in camera ma piuttosto in luoghi di passaggio come possono essere l’ingresso o il corridoio. Il motivo è evitare che il getto di aria fredda vada a colpirvi in modo diretto creando disagi e dolori come contratture muscolari o anche crampi addominali.

Come impostare la modalità notte

Un altro consiglio per usare bene il condizionatore e non avere alcun tipo di problema di salute che deriva da un uso scorretto, è imparare a usare la pratica modalità notte, che in alcuni modelli può anche essere chiamata spegnimento automatico. Impastate la temperatura che volete venga raggiunta e poi andate a dormire. Grazie alle migliori funzionalità, il climatizzatore si spegne da solo no appena è stata raggiunta la temperatura desiderata senza alcun tipo rischio di avere la casa troppo fredda al mattino, dato che la temperatura durata la notte scende già di suo. Il condizionatore andrebbe sempre controllato di tanto in tanto mentre è accesso ma non potete farlo se dormite e questa modalità è perfetta.

Per prenotare subito un appuntamento: condizionatori.prontoatutto.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here