Come si organizza un trasloco: ecco quello che serve

0
41

Se anche voi siete alle prese con l’organizzazione di un trasloco, ecco una breve lista che vi indica tutto quello che dovete predisporre. Se seguite alla lettera questa lista avrete tutto quello che serve e non avrete problemi nel portare a termine queste operazioni che invece molti indicano come complicate e stressanti.

I vari contenitori

Per portare a termine i vostri traslochi con successo e senza stress, dovrete procurarvi una serie di contenitori Dove sistemare tutti gli oggetti che vanno trasportati in casa nuova. In tutti i traslochi non possono mai mancare gli scatoloni in cartone tripla onda che sono indispensabili in queste situazioni perché capienti e resistenti.

Ci sono però altri contenitori che potreste sfruttare a vostro vantaggio, come per esempio le cassettine in plastica o anche legno utilizzate normalmente per il trasporto della frutta e verdura. Potrete procurarvene in un supermercato qualsiasi oppure all’ortofrutta di fiducia. Prendete in considerazione anche le borse riutilizzabili per la spesa nonché i sacchi per le immondizie per rivestire gli abiti appesi nel guardaroba.

Il materiale da imballaggio

Dopo aver pensato ai contenitori, arriva il momento di preoccuparvi anche del materiale di imballaggio per rivestire tutti gli oggetti più fragile che potrebbero rovinarsi e rompersi durante il tragitto verso la vostra nuova abitazione. Potete utilizzare cellophane e pluriball per rivestire i concetti più fragili possono essere piatti e bicchieri. Molti utilizzano anche la carta di giornale che può sostituire I materiali più professionali che sono anche più costosi.

Gli attrezzi e non sono

Dopo aver concluso la fase dell’imbarazzo, non è ancora finita perché dovete smontare tutti i vostri arredi. Procuratevi quindi una cassettina degli attrezzi ben fornita con tutto quello che può servire come il trapano, il cacciavite, il martello e l’avvitatore elettrico. Potrebbe essere utile anche una scala per raggiungere in sicurezza i punti più in alto scongelando il rischio di farvi male durante le operazioni tipiche dei traslochi.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.traslochipavia.info

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here