Come scegliere il catering giusto

    0
    257

    Per scegliere e individuare uno buon Catering Roma per tutti i tuoi eventi, ci sono diversi aspetti che devi prendere in considerazione. Di seguito in questo breve approfondimento può trovare i principali per scegliere con criterio e garantire un party di successo.

    Quanti sono gli invitati

    Il primo parametro per scegliere il servizio di banchetto è definire quanti saranno invitati. Uno degli aspetti che sicuramente incide di più sul servizio. La prima cosa che ti viene chiesta quando contatti un servizio di Catering è proprio il numero persone da servire. Per sapere quanti saranno gli invitati, prepara degli inviti. Se sono in forma cartacea, inserisci un recapito per avere conferma della partecipazione. Ci sono in forma digitale È più facile ricevere immediata risposta in merito alla presenza o meno.

    Attenzione alle possibili intolleranze, allergie e diete particolari

    Se volete che il vostro evento sia di successo, ricordate che dovete accontentare tutti quanti, nessuno escluso. Per questa ragione, devono esserci delle portate alternative per tutte quelle persone che hanno dei problemi a tavola come allergie e intolleranze. Le più comuni sono la celiachia, cioè l’intolleranza al glutine che è contenuto nel grano e l’intolleranza al lattosio.

    Inoltre, è facile che ci siano degli invitati che servono dei regimi dietetici particolare per ragioni diverse. Oggi è molto frequente perché una persona segua una dieta vegetariana che cioè no prevede carne. Alcuni sono addentatura vegani. In questo caso significa che sono esclusi tutti i prodotti di origine animale come carne, pesce, latticini ma anche miele.

    Il tipo di servizio: buffet o al tavolo?

    Altro aspetto per scegliere e trovare il catering Roma giusta riguarda il tipo di servizio. Fondamentalmente, ci sono due possibilità diverse: il servizio al tavolo oppure a buffet. Puoi scegliere anche una soluzione lista con una parte della cena a buffet e con servizio al tavolo. Il Catering devi saperlo in anticipo per poter organizzare aspetti come la disposizione dei posti a sedere e anche il servizio di camerini.