Evitare i cibi che gonfiano
Se vuoi avere una pancia piatta, allora devi evitare i cibi che gonfiano. In particolare, evita di mangiare grandi quantità di cibi che tendono a fermentare una volta ingeriti. Si tratta soprattutto dei cereali e dei legumi che vanno perciò ridotti nella tua dieta, assieme anche a derivati del latte e anche alcune verdure. Le verdure che fermentano in pancia sono molte: carciofi, broccoli, verze, aglio, peperoni etc. che sono da evitare prima di sfoggiare una maglietta che lascia vedere l’ombelico. Anche i cibi zuccherati e fritti sono nemici della pancia piatta, purtroppo. Studiare una buona dieta e seguire un paino alimentare preciso è il promo passo per avere finalmente un corpo da bikini.
Bere solo acqua
Anche le bevande gassate possono creare gonfiore addominale, non aiutando a raggiungere l’obiettivo di avere la pancia piatta. L’anidride carbonica che vien aggiunta alle bevande per renderle gasate, gonfia l’addome e perciò sono da eliminare dalla tua dieta. Per ridurre il senso di gonfiore, devi bere solo acqua, al massimo acqua aromatizzata. Bere molta acque e idratarti nel modo corretto favorisce la diuresi, aiutando a perdere liquidi in eccesso e stare subito più in forma.
Fare esercizi
Non ci sono, purtroppo, rimedi miracolosi per avere un addome piatto ma devi fare esercii mirati. I classici cruck sono alla base di una pancia piatta ma ci sono oggi alcuni esercizi e sistemi per ottenere risultati migliori in meno tempo. Si parla ad esempio del planking o del pilates che va ad allenare gli addominali interni, oltre che quelli più superficiali. Il pilates è un’attività ottima per allenare i muscoli grazie alla tensione che gli esercizi comportano. Anche l’elettrostimolazione di xpower è un’alternativa molto valida per far venir fuori, finalmente, la famosa tartaruga addominale.
Attenta a come mangia
Mentre mangi fai attenzione a non masticare con la bocca aperta, altrimenti potresti ingerire aria che va a finire nella pancia, gonfiandola. È anche consigliabile non parlare troppo mentre mangi perché l’effetto è lo stesso. mangia piano e con calma, masticando bene poiché questo aiuta il transito nello stomaco.