Aumentare la sicurezza al volante: come si fa

0
69

Si calcola che l’automobile sia in assoluto il veicolo più pericoloso che ci sia perché mi hanno moltissime persone feriscono un eccesso proprio mentre sono alla guida. Per questa ragione vale sempre la pena parlare di sicurezza al volante. Ci sono diversi dispositivi che aumentano la sicurezza al volante e evitando distrazioni che provocano incidenti, durante i quali deve intervenire il carroattrezzi Roma per prestare il soccorso stradale.

Ecco dunque una lista dei migliori dispositivi pensati per aumentare l’attenzione e diminuire le distrazioni mentre si guida.

Lo specchietto retrovisore aggiuntivo

Moltissime volte capita che i genitori stacchino gli occhi dalla strada per girarsi a controllare i bambini seduti sul sedile posteriore. È tutto normale ma questo semplice gesto rappresenta una distrazione che può provocare incidenti, soprattutto dei tamponamenti.

Per evitare di dover distogliere lo sguardo dalla strada, basta aggiungere uno specchietto retrovisore sotto a quella già installato verso il sedile posteriore. In questo modo, basta una veloce alzata di occhi per controllare i bambini e assicurarsi che tutto sia ok senza perdere di vista il tracciato.

Il voice control

Uno dei dispositivi che sicuramente ha aiutato a diminuire alle distrazioni al volante che provocano incidenti è il cosiddetto voice control. Le autoradio delle automobili più recenti possono essere controllate con i comandi vocali invece di dover usare una mano e la vista per cambiare stazione radio.

Inoltre, i veicoli più recenti danno la possibilità di collegare il proprio telefono smartphone con il bluetooth all’autoradio con il voice control. Si può chiedere di leggere i messaggi oppure avviare una chiamata senza dover maneggiare lo smartphone durante la fase di guida.

Si tratta di un dispositivo molto utile che ha diminuito gli incidenti e, di conseguenza, anche l’intervento del soccorso stradale del carroattrezzi Roma. Questo perché controllare il cellulare mentre si guida è tra le primissime cause di indicente stradale. Bisogna sempre ricordare che il cellulare che suona non rappresenta una priorità tanto quanto prestare attenzione alla strada.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here