4 Piccoli trucchi che incrementano la sicurezza domestica

0
456

In questa breve guida puoi scoprire quali sono alcuni consigli utili da mettere in pratica per rendere più sicura la tua abitazione prevenire l’arrivo da parte dei ladri che sono alla ricerca soprattutto di denaro contante anche altra merce di valore come possono essere per esempio i preziosi e la tecnologia.

  1. Abbassare le tapparelle

Ogni volta che esci di casa, anche se per poco, dovresti sempre abbassare gli avvolgibili. Diverse persone commettono l’errore di lasciare le tapparelle alzate e quindi rendere più facile ingresso ladri e malviventi che sono in agguato pronti ad attendere proprio un’occasione come questa. Le tapparelle con sistemi anti sollevamento sono quello che ci vuole per incrementare il livello di sicurezza.

  1. Non usare l’apertura vasistas per le finestre

Sempre Parlando delle finestre che rappresentano una potenziale via d’ingresso secondaria, bisognerebbe evitare di utilizzare la cosiddetta apertura vasitstas. Le finestre proprio come le tapparelle vanno sempre chiuse alla perfezione per introdurre gli strumenti utilizzati per lo scasso.

  1. Non lasciare una copia della chiave all’esterno

Diverse persone hanno la cattiva abitudine di lasciare una copia della chiave all’esterno dell’abitazione per poterla utilizzare nel caso di dimenticanza. Non commettere anche tu lo stesso perché componenti la sicurezza di casa tua. I ladri sanno bellissimo che molte persone sono solite nascondere le chiavi all’esterno perciò le cercano prima di provare a scassinare la porta. Anche se pensi di aver trovato un nascondiglio perfetto, non è così perché i ladri lo scoprono ed entrano in casa senza difficoltà alcuna.

  1. Potare gli alberi

Diverse persone non si rendono conto che anche gli alberi attorno all’abitazione possono presentare un rischio per la sicurezza domestica. Gli alberi e gli arbusti Andrebbero potati regolamente per evitare che le possono utilizzare per arrampicarsi raggiungere gli interni dell’abitazione. Purtroppo, quando gli alberi sono vicini alle finestre della casa, possono essere sfruttati in questa maniera che molti in realtà non si aspettano.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.tapparelle-roma.com